Qualità

La Qualità, per Facon, è sinonimo di prodotto. Attraverso procedure documentate, un’attenta analisi dei processi ed una schedulazione dei controlli, l’Azienda garantisce i suoi prodotti e un servizio di supporto completo al Cliente. Attraverso il miglioramento continuo, i prodotti Facon rispettano i più alti standard di Mercato, garantendone un prodotto sicuro e collaudato.

L’azienda è certificata ISO 9001. Attenta a recepire le esigenze del mercato sta introducendo aspetti chiave tipici del settore automotive (in linea con le direttive ISO TS) come la tracciabilità lungo tutta la filiera di prodotto e processo.

Durante l’anno si è avviata la certificazione ambientale 14000 che l’Azienda ha interpretato appieno non solo attraverso la gestione corretta dei materiali di consumo, ma anche attraverso un uso più razionale dell’energia. L’intera Azienda è stata convertita con illuminazione Led, mentre le nuove presse per lo stampaggio plastico sono prevalentemente elettriche con recupero di energia.

La ricerca di materiali sempre più innovativi sono un’altra caratteristica che contraddistingue Facon, impegnata nell’ambizioso progetto di sostituzione di parte dei prodotti plastici con prodotti halogen-free.